Emergenze

Immaginate di trovarvi in una situazione di assoluta emergenza: in quel caso dovreste prendere il cellulare e chiamare i soccorsi, ma appena avete il telefonino in mano vi accorgete di non ricordare il numero dell’ambulanza o della polizia. In una situazione del genere il tempo è prezioso, ma una soluzione c’è e si chiama Emergenze.
Quest’applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad permette di effettuare chiamate ai numeri di soccorso in maniera facile e rapida, permettendo all’utente di risparmiare un sacco di tempo. Su quest’ultima affermazione dobbiamo soffermarci un po’: c’è da dire, infatti, che appena aperta l’app vi ritroverete in un mare di pubblicità che non giova affatto allo scopo dell’app, cioè quella di risparmiare tempo. Per fortuna la durata non è eccessiva e in fin dei conti qualche minuto lo risparmierete sicuramente.
I numeri memorizzati sono davvero tanti (ambulanza, carabinieri, vigili del fuoco, blocco del bancomat, polizia, ecc) e alcuni sono anche personalizzabili. Infatti è possibile memorizzare il numero della polizia municipale del nostro comune di residenza per ottenere immediatamente aiuto.
Applicazione gratuita e scaricabile da App Store.

Loading...


TOP