iPhone ricondizionato, ecco perché conviene così tanto

Nel corso degli ultimi anni, il mercato dei prodotti ricondizionati ha fatto registrare dei numeri, in termini di vendite, davvero di tutto rispetto. Non c’è dubbio che l’aspetto economico ha inciso da questo punto di vista, ma bisogna mettere in evidenza come ci siano anche altri fattori che hanno trascinato sempre più in alto questo segmento.

Merito, senza ombra di dubbio, dei grandi passi in avanti che sono stati fatti dal punto di vista tecnologico, con la presenza di un innovativo processo di ricondizionamento che permette di acquistare dei dispositivi a un prezzo inferiore rispetto a un prodotto nuovo, senza però perdere alcunché dal punto di vista delle prestazioni.

Gli iPhone ricondizionati sono, senza ombra di dubbio, tra i prodotti maggiormente richiesti in questo segmento di mercato. Non a caso, proprio per via dei numerosi vantaggi connessi a una simile scelta, sono schizzati subito in cima alla lista dei desideri di un gran numero di utenti.

Gli aspetti economici positivi legati all’acquisto di un iPhone ricondizionato

Anche se si tratta di una considerazione piuttosto superficiale, in realtà non bisogna sottovalutare il risparmio economico che si può ottenere puntando sull’acquisto di un iPhone che è stato oggetto di uno specifico processo di ricondizionamento. È chiaro che l’acquisto di un simile prodotto comporta una spesa evidentemente più bassa rispetto a un modello nuovo.

Nella maggior parte dei casi, il prezzo da pagare è inferiore di circa il 25% rispetto a quello nuovo. In alcuni casi di particolare favore, si può arrivare a pagare un iPhone ricondizionato anche il 60% in meno rispetto al prezzo di lancio. Tanto dipende anche dalle condizioni in cui si trova: nello specifico, uno dei dettagli che fa più la differenza da questo punto di vista è lo stato di usura che caratterizza la scocca esterna.

È uno smartphone perfettamente funzionante

A dispetto di quello che si potrebbe pensare, anche per rassicurare quanti sono un po’ scettici circa la qualità dei device ricondizionati, è bene mettere in evidenza come questi dispositivi siano perfettamente funzionanti. Prima della vendita, infatti, subiscono un ben preciso processo di ricondizionamento, che comprende una serie di test, ma anche la sostituzione di tutte quelle componenti che non sono più in grado di garantire un normale livello di affidabilità.

Sia dal punto di vista hardware che da lato software non ci sono certo dubbi che gli iPhone ricondizionati siano prodotti sicuri, su cui vale effettivamente la pena puntare. Nel caso in cui si dovesse manifestare qualsiasi tipo di problema, ecco che verrà sistemato nel giro di pochissimo tempo, oppure verrà consegnato un nuovo device.

Un altro aspetto che merita di essere evidenziato è che l’iPhone ricondizionato è oggetto, prima della consegna, di un certosino processo di pulizia e igienizzazione di ogni sua componente. Da questo punto di vista, è bene chiarire come comprare un device ricondizionato sia molto più sicuro piuttosto che un prodotto nuovo. Se quest’ultimo, infatti, potrebbe avere uno dei classici difetti di fabbricazione, ecco che gli iPhone ricondizionati sono esenti da tale pericolo, dal momento che vengono controllati più e più volte prima di essere ricollocati sul mercato.Interessante anche notare come lo stato della batteria sia sempre ottimo. Le stime parlano, facendo un rapido confronto con un prodotto nuovo di zecca, di un livello minimo di capacità che arriva addirittura a toccare l’85%. È chiaro che un altro fattore di preoccupazione è legato alle condizioni del display. Ebbene, lo schermo di un iPhone ricondizionato, a prescindere dal modello di cui si sta parlando, non viene mai proposto rotto o visibilmente danneggiato. Nella peggiore delle ipotesi, infatti, potrebbe riportare dei graffi davvero lievi, ma in ogni caso viene sempre testato affinché sia funzionante alla perfezione.

Loading...


TOP