Dispositivi Apple e attacchi hacker: come proteggersi con Bitdefender

E’ certo che, per struttura e progettazione, i dispositivi Apple risultino essere abbastanza sicuri, ben oltre la media. Ma quando ci connettiamo in rete nemmeno questi prodotti sono completamente immuni agli attacchi hacker. Questo perché l’innovazione tecnologica è in continuo cambiamento, e mentre le aziende produttrici cercano il modo di presentare smartphone completi, i delinquenti del web cercano di studiare un modo per violarli. E spesso ciò avviene con la realizzazione di virus spietati che si insinuano ovunque. Per evitare tutto questo è possibile affidarsi a un buon antivirus, come è Bitdefender.

I device realizzati dall’azienda di Cupertino presentano un sistema operativo più chiuso, che non permette a esterni di apportare modifiche. Ma nonostante ciò sono vulnerabili e, molte volte, sono proprio gli utenti a rendere il proprio iPhone più esposto ad attacchi. Per questo motivo servono strumenti sicuri come un buon antivirus, in modo da preservare ogni informazione e dato contenuto nel nostro cellulare. E oggi il nostro smartphone dice davvero tutto di noi!

Le caratteristiche dell’app antivirus per dispositivi iOS

Con un cellulare è possibile fare molto di più di una semplice chiamata. Salviamo e condividiamo dati personali, acquistiamo online inserendo gli estremi del nostro conto corrente, o delle carte di debito e credito. Insomma, siamo continuamente esposti a possibili furti d’identità e non solo! Ma che tipo di garanzie può dare una soluzione come Bitdefender Mobile Security for iOS?

  • Protezione sul web: è possibile contare sul massimo livello di privacy online con una VPN sicura;
  • Controlla se il tuo indirizzo mail è stato violato;
  • Riesce a riconoscere e bloccare in remoto il tuo dispositivo iOS davanti a smarrimento o eventuale furto con la funzione Anti-Theft;
  • Garantisce un supporto iPad.

Proteggere i dati sensibili da occhi indiscreti diventa quindi possibile su diversi fronti, con un’app che alza un muro su occhi indiscreti e informazioni sensibili. Tra le tante cose, si impedisce anche l’accesso alle pagine phishing e fraudolente, filtrando il traffico e la tua navigazione sempre in tempo reale.

La bellezza di essere liberi anche sul web

Ogni volta che entriamo in un sito, che lo visitiamo, tendiamo a ignorare tutti i pericoli che vi ruotano attorno. Utilizziamo i nostri smartphone iOS come se fossero un mezzo indistruttibile e sicuro. Dietro quello schermo però condividiamo pezzi di vita importanti, senza neanche immaginarlo. La protezione completa di Bitdefender va a lavorare proprio su questo, per tutelare le informazioni personali che rischiamo di essere diffuse online.

Tanti siti e app che possiamo liberamente scaricare, anche senza saperlo, sono un covo di pericoli, poiché possono aver subito la violazione del proprio database. E questo si diffonde facilmente sugli account che li visitano. Ecco perché è importante alzare le difese e massimizzare un livello di sicurezza che, fortunatamente, per dispositivi iOS è già mediamente buono.

Loading...

Esperta di tecnologia e amante delle App, scrive news in tempo reale per informare i lettori di applicazioniphone.com


TOP