Nuovi iPhone XS: riscontrati problemi di carica

Non sarebbe tutto così facile per i nuovi iPhone XS di Apple. Alcuni utenti infatti hanno riscontrato dei problemi di carica nei nuovi dispositivi. In particolare sembrerebbe che, collegando il cavo con lo schermo spento, non si avvii il processo di ricarica. Quest’ultima si attiverebbe soltanto quando viene acceso il dispositivo. In alternativa, per avviare la ricarica in modo corretto, bisognerebbe staccare e poi ricollegare l’apposito cavo dato in dotazione.

Il problema della ricarica per gli iPhone XS

Anche la stampa internazionale si è occupata del problema, che è stato denominato Charge Gate. Alcuni video diffusi in rete mostrano proprio la questione, specificando come la fase di ricarica viene avviata soltanto accendendo il dispositivo o disconnettendo e poi ricollegando di nuovo il cavo.

Non si tratta di una questione affatto secondaria, anche perché inizialmente si è pensato ad un vero e proprio problema di hardware riscontrato nella maggior parte dei dispositivi immessi in commercio. Varie fonti, però, hanno smentito del tutto questa possibilità. Quindi il mistero sul Charge Gate si fa ancora più fitto.

La risposta di Apple sul caso degli iPhone XS

Da parte sua il produttore ha preferito non dare delle risposte precise. Sembra già che i tecnici di Apple siano al lavoro per cercare di risolvere quello che potrebbe configurarsi come un vero e proprio bug. Il colosso di Cupertino ha fatto sapere soltanto che il problema potrebbe essere risolto con il rilascio del prossimo aggiornamento.

Si ritiene che il tutto possa essere causato da alcune funzioni, come la sleep mode, che consente ai dispositivi di risparmiare molto quando sono in stand by.

Esperto di informatica e di tutte le notizie che riguardano il mondo di internet, segue costantemente gli aggiornamenti del mondo della tecnologia e del digitale.


TOP