Facebook: hacker sfida Zuckerberg, ma poi ci ripensa

Chang Chi-yuan è il nome di un hacker che è arrivato a sfidare perfino Zuckerberg. L’uomo ha minacciato il fondatore di Facebook, affermando che per lui sarebbe stato un gioco da ragazzi eliminare in pochissimo tempo la pagina di Zuckerberg dal popolare social network. Evidentemente l’hacker sa il fatto proprio, visto che si è presentato con un buon conoscitore di tecniche informatiche in grado di mettere a rischio la sicurezza degli utenti di Facebook.

La minaccia dell’hacker nei confronti di Zuckerberg

I fatti sono andati esattamente come abbiamo descritto, perché il fondatore di Facebook si è visto minacciare direttamente dalla piattaforma che lui stesso a contribuito a creare. Eppure Zuckerberg non si è arreso, nonostante a quanto pare l’uomo sia abbastanza conosciuto nelle sue attività di malintenzionato. Già altre volte i suoi intenti erano venuti fuori in altre attività contro la sicurezza informatica soprattutto a Taiwan.

Evidentemente l’hacker voleva approfittare di un progetto specifico lanciato proprio da Facebook per ricevere una ricompensa. I gestori della rete sociale sono disposti infatti a dare un “premio” a chi riesce a mettere in evidenza eventuali falle nella sicurezza di Facebook. Detto fatto, l’hacker ha voluto sfruttare l’occasione a proprio vantaggio.

Il ripensamento all’ultimo minuto

Alla fine non si è giunti ad alcuna conclusione. Il malintenzionato infatti avrebbe avuto un ripensamento all’ultimo momento e avrebbe deciso di non cancellare più il profilo personale di Zuckerberg su Facebook. La minaccia quindi è stata evitata, anche se l’hacker ha avuto lo stesso la meglio, dimostrando sostanzialmente che Facebook non è proprio sicuro come si possa pensare.

Esperto di informatica e di tutte le notizie che riguardano il mondo di internet, segue costantemente gli aggiornamenti del mondo della tecnologia e del digitale.


TOP