Windows 10 October 2018: Microsoft blocca il rilascio dell’update

Si parla tanto ultimamente di Windows 10 October 2018. Adesso si apprende che Microsoft ha deciso di bloccare il rilascio dell’update. Secondo le dichiarazioni del colosso, sarebbe una sospensione momentanea. Molti però si sono dichiarati delusi, perché aspettavano da tempo l’aggiornamento del sistema operativo e già questo era partito lo scorso 2 ottobre. Tuttavia erano stati individuati dei problemi che hanno costretto Microsoft a prendere questa decisione.

I bug nell’update di Windows 10 October 2018

Microsoft ha espresso chiaramente la sua opinione in merito alla questione, affermando che nell’aggiornamento sono stati scoperti alcuni bug. Nello specifico uno in particolare ha causato un certo disagio agli utenti, che hanno riscontrato la cancellazione dei file contenuti all’interno della loro cartella documenti.

A dire la verità non sono molti gli utenti che sono stati colpiti da questo problema, però molti affermano che Microsoft avrebbe dovuto controllare in maniera più specifica per evitare un pericolo di questo genere. Eppure l’update per Windows 10 era stato testato in maniera molto precisa da diversi sviluppatori.

Altri bug riguardano il funzionamento del task manager e delle incompatibilità con i driver di Intel. Inoltre si sono riscontrati problemi di connettività che riguardano alcune applicazioni scaricate dal Microsoft Store.

Le dichiarazioni di Microsoft

Microsoft ha consigliato di non installare l’update, anche se già gli utenti hanno provveduto al download. Non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sui tempi della risoluzione del problema, quindi bisogna attendere ulteriori comunicazioni.

In particolare bisognerà aspettare che il colosso di Windows trovi il sistema per permettere agli utenti di recuperare i file che hanno perso.

Esperto di informatica e di tutte le notizie che riguardano il mondo di internet, segue costantemente gli aggiornamenti del mondo della tecnologia e del digitale.


TOP