Come scegliere la migliore app per fare incontri

Internet, come noto, ha semplificato la vita dei cittadini, rendendola più semplice e decisamente gradevole. Oltre ad assolvere ad alcuni funzioni prioritarie ed indispensabili, come, ad esempio, il lavoro piuttosto che il disbrigo di alcune pratiche amministrative di rilevante importanza, la grande rete telematica è senz’ombra di dubbio un fedele alleato dello svago dei cittadini del nostro paese. 

Basti pensare, ad esempio, a tutte le serie televisive on demand che si possono visionare tramite i più noti portali del mondo dell’entertainment, piuttosto che la possibilità di gustarsi, in diretta, i migliori eventi sportivi. È fuor di dubbio, però, che internet abbia reso decisamente più semplice l’approccio al mondo del sesso, dando modo agli italiani di poter conoscere persone con le stesse affinità sotto le coperte e renderle concrete, poi, all’atto pratico. 

L’involuzione dei siti di dating

Non c’è da stupirsi, di conseguenza, se le app dedicate a questo comparto riscuotono, in misura costantemente crescente, il gradimento del popolo del web. D’altro canto, in base ad un recente sondaggio svolto su larga scala a livello europeo, gli italiani risultano il popolo più fedifrago dell’intero Vecchio Continente: almeno il 65% di loro, infatti, dichiara di aver tradito il proprio partner in almeno una circostanza negli ultimi ventiquattro mesi. 

L’offerta nel mondo del web, in tal senso, è davvero ampia e variegata, in grado di offrire soluzioni adatte a qualsiasi gusto sessuale degli utenti. Una pluralità di scelta, però, che talvolta risulta spiazzante per chi si approccia a questo mondo per la prima volta o oppure ve ne fa ricorso dopo un lungo periodo di non utilizzo, complice la nascita (e talvolta “morte”) di diversi portali dedicati al mondo degli incontri. 

Il successo dei siti di dating, specie sino a qualche anno fa, è stato indubbiamente rilevante. I migliori del genere offrono la possibilità di approfondire la conoscenza mettendosi, reciprocamente, un “like” sui rispettivi profili: il match, poi, consente di approfondire ulteriormente la conoscenza tramite la chat, che appare e consente alle persone di potersi confrontare al di là della reciproca attrazione fisica. 

Altri, invece, consentono di poter dialogare con i profili più interessanti, ovvero quelli che ricevono il maggior numero di “like”, solo ed esclusivamente sottoscrivendo un abbonamento, le cui funzioni, per quanto ovvio, tendono ad ampliarsi all’aumentare del costo dell’abbonamento stesso. 

Quali sono le applicazioni per ottenere incontri stuzzicanti? 

Un onere, purtroppo, che spesso non trovo riscontro nella realtà, con pochi incontri materialmente effettuati ed un numero inferiore di quelli effettivamente andati a buon fine. Non è casuale, di conseguenza, che i siti di dating, col passare del tempo, abbiano riscontrato un crescente disinteresse da parte degli utenti del web. 

A causare questa “indifferenza”, sono stati diversi fattori. La ripetitività degli approcci, ad esempio, ha allontanato un numero cospicuo di soggetti del gentilsesso, stanche di avance troppo audaci o di contatti blandi e scontati per suscitare il loro interesse. Nel mondo maschile, invece, sono stati altre le componenti che hanno causato, in alcuni casi, un autentico “fuggi fuggi” generale da queste applicazioni. 

Molte donne che si iscrivono a queste applicazioni, infatti, sono spesse restie ad incontrare, poi, la persona che si trova dall’altra parte. E il dialogo in chat, quindi, si risolve in un nulla di fatto, dopo aver speso una parte tutt’altro che irrilevante del proprio tempo libero. Se le app di dating sono sempre meno sfruttate dai navigatori della rete, quelle che consentono di entrare direttamente in contatto con i professionisti del mondo dell’eros sono in netta e costante ascesa. 

Portali come Sexyguidaitalia.com, solo per citare uno dei principali punti di riferimento del settore, consentono di poter ottenere un immediato contatto con bellezze raffinate e dallo charme inconfondibile, allo scopo di poter ottenere un incontro stuzzicante e piccante al di fuori dall’ordinaria e stancante routine quotidiana. 

Loading...


TOP