La calda estate degli smartphone

iPhone estateQuello del mobile è un settore in continua crescita ed evoluzione, che non pare potersi, o volersi riposare, neppure d’estate.

Quella che stiamo vivendo è infatti una calda estate, e non solo sul fronte meteorologico, sono veramente molte le novità arrivate, o in arrivo, proprio in questo periodo, sul fronte mobile.

Samsung ha presentato il suo Galaxy Note 5, e anche l’atteso S6 Edge Plus, Apple, dal canto suo non sta certo a guardare la concorrenza, e starebbe lavorando alla prossima “next big thing” della tecnologia globale.

Cupertino vuole continuare a stupire, anche se nel settore ormai non è per nulla facile farlo. Probabilmente vedremo un nuovo iPhone già alla fine dell’estate, forse sarà lanciato il prossimo 9 settembre.

Come sempre sarà molto interessante e divertente vedere quali e quanti rumors si susseguiranno su questo dispositivo, e quali alla fine si riveleranno corretti.

Il prossimo iPhone, potrebbe essere il 7, come anche il 6S. In entrambi i casi non dovrebbe discostarsi troppo dalla precedente generazione, verosimilmente adotterà un processore A9, potrebbe avere una linea leggermente differente, e registrare un miglioramento della fotocamera, per rincorrere la concorrenza.

Tra le altre probabili novità a cui Cupertino sta lavorando, anche d’estate, c’è poi l’Apple Tv che si doterà a breve di un nuovo App Store dedicato, con contenuti multimediali e applicazioni.

Sarebbero in arrivo poi anche nuovi iPad, si parla da tempo, ad esempio di un modello da 12 pollici ottimizzato per uso professionale, e di un iPad Mini 4 con prestazioni migliorate. Non ci resta che attendere, quando torneremo dalla spiaggia ne vedremo delle belle.

Loading...


TOP