Giochi di ruolo sull’iPhone – Monster RPG 2

Monster RPG 2 è un gioco di ruolo per iPhone che si caratterizza per uno stile che riprende quello dei vecchi giochi del genere.

La storia non è particolarmente originale, il protagonista è un abitante di un piccolo villaggio che si trova a dovere salvare il mondo, per raggiungere il proprio obiettivo deve sconfiggere creature di vario tipo utilizzando armi e pozioni magiche.
Il sistema di combattimento è quello classico a turni.

Come abbiamo detto in precedenza, Monster RPG 2 si ispira ai vecchi giochi di ruolo, questo è evidente anche dalla grafica e dall’interfaccia che sono state create proprio per ottenere questo scopo.
Il problema principale che gli sviluppatori si sono trovati a affrontare riguarda l’implementazione sull’iPhone di un sistema di controllo per un gioco di questo tipo, in effetti i controlli non sono proprio intuitivi e richiedono un po di pratica.

Nonostante questo, dobbiamo dire che il gioco è molto divertente e sicuramente sarà apprezzato da tutti gli appassionati dei giochi di ruolo di tipo classico.
In particolare risulta notevole la profondità, nel corso dell’avventura si ha la possibilità di esplorare numerosi luoghi e incontrare personaggi particolari.

Monster RPG 2 è sicuramente consigliato a tutti gli appassionati del genere, il gioco è disponibile sull’App Store al prezzo di 2,39 euro.

Loading...


TOP