Le 5 migliori applicazioni per ascoltare la radio sul proprio iPhone

Anche se l’iPhone non presenta un dispositivo Radio integrato resta comunque uno smartphone utilizzato molto per ascoltare la radio, utilizzando quindi la connessione. Vediamo insieme quali sono a nostro avviso le migliori apps su iTunes per ascoltare la radio sul nostro dispositivo Apple:

ooTunes Radio

ooTunes Radio – Recording and Alarm Clock è il nome di una bellissima applicazione davvero molto completa, che ci permette di ascoltare la radio, registrare i brani e funziona anche da radio sveglia. Troviamo più di 234 stazioni radio italiane divise tutte in Genere, Paese o addirittura Città. Consigliata!

Public Radio Player

Public Radio Player è un’applicazione che ci permette di ascoltare la radio in streaming sul nostro iPhone. E’ dotata d una semplice interfaccia grafica divisa in 5 tab con una categorizzazione per Genere, per Nome e per importanza. Importante da segnalare perché comprende circa 500 stazioni radio ad alta qualtà su un totale di circa 1000 radio.

Radio Italia

Radio Italia è un’applicazione disponibile da qualche giorno in AppStore che ci permette di ascoltare tutte le stazioni Radio Italiane. In particolare troviamo circa 600 stazioni con un box di ricerca per spostarci rapidamente dall’una all’altra. E’ molto semplice, sia per la grafica che le funzioni e quindi anche molto veloce nell’utilizzo. Consigliata!

MyRadios

My Radios è l’applicazione pubblicata da Eric Degrange che ci permette di ascoltare oltre 20.000 stazioni radiofoniche online divise in pratiche categorie a seconda del genere. E’ un’applicazione ricca di funzioni ed estremamente intuitiva. Quando riceviamo una telefonata o clicchiamo sul tasto Home, il successivo avvio sarà immediato e saremo automaticamente riposizionati sull’ultima stazione radio che stavamo ascoltando. Segnaliamo anche l’importante funzione di registrazione della radio.

Pocket Tunes Radio

Pocket Tunes Radio è una delle pochissime applicazioni che ci permettono di ascoltare la radio dall’iPhone e al tempo stesso di registrare le canzoni e le trasmissioni. In questo modo potremo riascoltarle in ogni momento, anche senza una connessione ad internet disponibile. Un po’ cara ma valida!

Loading...


TOP