BQ Aquaris X e X Pro aggiornati ad Android 8.1 Oreo

Gli smartphone targati BQ Aquaris X e Aquaris X Pro, stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento del loro OS ad Android 8.1 Oreo. Questi sono quindi tra i primi dispositivi a ricevere la più recente release del sistema operativo di Google. Una gradita conferma della politica sugli update più volte ribadita dall’azienda spagnola.

Attualmente Android 8.1 Oreo viene installato solo sullo 0,5% dei dispositivi mobili, per i possessori di smartphone e tablet di varie marche ci sarà parecchio da attendere a differenza di quanto avviene per quelli di BQ. I prossimi Aquaris X2 e X2 Pro abbracceranno da subito la piattaforma Android One, che consentirà loro di poter contare su 18 mesi di update garantiti, con almeno una nuova major release inclusa.

Intanto va segnalato che la fase beta dell’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo per Aquaris X e Aquaris X Pro è cominciata già nella seconda metà di febbraio e che ora, a distanza di poco più di 2 mesi, arriva la versione definitiva e pienamente stabile dell’update. Il roll-out come ovvio sta avvenendo in maniera progressiva, ma comunque con largo anticipo rispetto a tanti concorrenti.

Loading...


TOP