Migliori Applicazioni Twitter per iPhone

Uno dei social network più famosi è sicuramente Twitter. TI permette di leggere, commentare, re-twittare messaggi che ti son piaciuti, divertirti su battute dei tuoi amici, delle persone che segui o di gente che commenta argomenti che ti interessano.

Puoi fare davvero tante cose su questo social e divertirti tutto il giorno seguendo i trend del momento.

twitter

Ci sono sicuramente molti margini di miglioramento sull’app di Twitter ed esistono diverse app alternative rispetto a quella ufficiale, a volte migliori come qualità ed esperienza utente.

Ecco quali sono, partendo da quella ufficiale sviluppata dagli stessi ideatori di Twitter, e le altre concorrenti.

Applicazione Twitter ufficiale, è gratuita e ti permette di utilizzare il social su iPhone e iPad. Assomiglia molto alla versione desktop e non viene proposto nulla in più e tutte le funzionalità vengono inserite una alla volta. Per un utilizzo da utente standard, però, è già sufficiente

TweetBoot 3 costa 4,49 euro molto utile se ci si trova a gestire più di un account; ci sono alcune funzioni in più rispetto al client “della casa” ovvero una modalità notturna per accedere al social quando non c’è luce intorno, ma anche la possibilità di rispondere in tutta velocità ai vari tweet con l’utilizzo di uno swipe. Se hai bisogno di gestirti un tuo account personale, abbinandolo però ad uno della tua azienda, questa è un’ottima applicazione che ti consentirà il “multiplayer” in modo semplice ed efficace

Twitterific è un’app a pagamento compatibile con iOS 7, con moltissime funzionalità aggiunte rispetto alla versione ufficiale, come la visualizzazione dei tweet con anteprima sulla time line. Per distinguere i nostri tweet da quelli scritti da chi seguiamo o chi abbiamo menzionato, utilizza colorazioni differenti, per aiutarci otticamente. Nella lettura, esiste una modalità giorno ed una notte per facilitare la visualizzazione e non stancare gli occhi. Potrai rispondere velocemente con uno swipe verso destra. Ti può seriamente semplificare la vita nell’utilizzo del social.

Loading...


TOP