Giochi di guida arcade sull’iPhone – Raging Thunder 2

Raging Thunder 2 è un gioco di guida per iPhone che si caratterizza per la modalità di gioco completamente arcade che mette a disposizione.

Si tratta del seguito di un gioco pubblicato da Polarbit qualche tempo fa che ottenne un successo limitato.
Raging Thunder 2 è decisamente migliore rispetto all’episodio precedente, il primo elemento che colpisce è la grafica, molto curata e ricca di dettagli.

Molto interessante risulta anche essere la presenza di una modalità multiplayer che permette di sfindare altri giocatori invece che gareggiare contro veicoli controllati dal computer.

Come abbiamo detto in precedenza, Raging Thunder 2 è un gioco di guida arcade, non troviamo quindi elementi delle simulazioni.
L’intelligenza artificiale risulta buona, gli avversari sono aggressivi a differenza di altri giochi di guida.
Il senso di velocità non è invece eccezionale, la guida risulta comunque piuttosto piacevole.

I controlli prevedono l’utilizzo del touchscreen per accelerare e frenare e dell’accelerometro per sterzare.
L’utilizzo dell accelerometro può risultare piuttosto complesso, una soluzione completamente basata sul touchscreen sarebbe stata decisamente migliore.

La modalità multiplayer è divertente, il limite è l’assenza di classifiche e trofei in questa modalità.

Il gioco permette anche di migliorare il proprio veicolo, bisogna però dire che il numero di automobili a disposizione è piuttosto limitato.

In definita possiamo dire che Raging Thunder 2 è un discreto gioco di guida arcade, con un sistema di controlli migliore e maggiori contenuti sarebbe potuto essere però un gioco migliore.

Raging Thunder 2 è disponibile sull’App Store al prezzo di 3,99 euro.

Loading...


TOP