Le 5 migliori applicazioni di navigazione basate su realtà aumentata per iPhone

Come abbiamo detto anche in altri articoli la realtà aumentata su iPhone è sempre più realtà, oltre ai giochi che si basano su questo tipo di tecnologia troviamo anche i software per navigazione, vediamo insieme in questo articolo  quali sono le migliori apps al momento dedicate proprio alla navigazione:

Ubique

Ubique è un’applicazione disponibile in AppStore molto utile a tutte le persone che sono solite viaggiare. Vi permetterà di conoscere informazioni e indicazioni per località turistiche o di ristorazione, sfruttando la realità aumentata che rende la ricerca ancora più reale ed anche divertente.

Layar Reality Browser

Layar Reality Browser è una nuova applicazione sbarcata da poco su appstore, si tratta di un browser gratuito che utilizza la realtà aumentata per ottenere diverse informazioni circa i punti di interesse posti nelle vicinanze, direttamente sullo schermo. Funziona soltanto sull’iPhone 3GS, a causa della bussola, si serve del GPS e richiede il Firmware 3.1.

WikiTude

Wikitude è la prima applicazione che funziona come un World Browser in grado di sfruttare la realtà aumentata per mostrare informazioni su tutti i punti di interesse contenuti in Wikipedia. L’utilizzo è estremamente semplice in quanto ci  basterà inquadrare un luogo o un edificio e visualizzeremo istantaneamente tutti i dettagli. Consigliatissima!

Roma Metro AR e Milano Metro AR

La iNVASIVE CODE ha rilasciato delle nuovissime applicazioni che ci permettono di trovare le stazioni della metro più vicine utilizzando la realtà aumentata. Attualmente sono disponibili soltanto due versioni per Roma e Milano ma in futuro il catalogo verrà sicuramente apliato.

Navigation 3DX

Navigation 3DX è un’applicazione disponibile in AppStore concepita unicamente per l’iPhone 3GS anche in questo caso, per l’utilizzo della bussola integrata. Possiamo considerarlo come un software di navigazione e la sua funzione principale è quella di riuscire ad utilizzare la realtà aumentata per indicarci la via. Ben fatto!

Loading...


TOP