App per cani: i migliori strumenti tech per gestire il proprio animale domestico

Molti vorrebbero adottare un cane, ma spesso non lo fanno perché poi non sanno come gestire al meglio il loro animale domestico. Eppure queste persone molto probabilmente non sanno che esistono anche degli strumenti tecnologici in grado di aiutare nella gestione del cane o degli animali domestici in generale. Si tratta di applicazioni specificamente per cani che devono essere installate sullo smartphone, consentendo di prestare tutta l’attenzione possibile al benessere dell’animale. Le funzioni a disposizione sono davvero molte, perché, attraverso queste app per cani, si possono seguire gli spostamenti dell’animale, si possono apprendere tecniche di addestramento ed è possibile tenere sotto controllo le spese necessarie ad accudire il cane. Vediamo quali sono alcune di queste applicazioni molto interessanti.

Dog Health

Forse molti non sanno che in commercio esistono perfino dei collari gps per cani, che consentono di seguire l’animale in tutti i suoi spostamenti. Sono prodotti molto utili, come lo è d’altronde una delle applicazioni più utilizzate in questo campo. Stiamo parlando di Dog Health, un’app disponibile sia per Android che per iOS.

È l’applicazione ideale per gestire il nostro animale domestico per tutto ciò che riguarda il campo sanitario. Possiamo programmare le visite veterinarie, i vaccini, i trattamenti antiparassitari, in modo da non dimenticare nulla.

Basta inserire il nome del nostro cane, la data di nascita, il peso, l’altezza, la razza e il codice del chip. Si salvano tutti i dati e possiamo avere un controllo completo attraverso il promemoria e la cartella clinica. L’applicazione è disponibile in forma gratuita, almeno per quanto riguarda la sua versione base. Abbiamo anche la versione Pro di Dog Health, che si può acquistare a 1,09 euro e che mette a disposizione tante funzionalità avanzate.

MoneyManager

Anche MoneyManager è disponibile sia per Android che per iOS. La sua funzione principale è quella di monitorare le spese che dobbiamo quotidianamente sostenere per il cane. Quindi i costi del cibo, quelli relativi alle visite veterinarie e molto altro ancora.

Con MoneyManager possiamo creare dei budget, possiamo depositare i soldi sul nostro account ed è molto utile perché con questo strumento tecnologico possiamo gestire fino ad un massimo di dieci conti.

MoneyManager ci dà una descrizione molto dettagliata delle spese, indicandoci se queste sono state sostenute per la famiglia, per la salute, per l’istruzione, per il divertimento o per i trasporti. Inoltre ci permette di gestire gli importi che riguardano le nostre entrate.

ZooPlus

ZooPlus è un’altra applicazione disponibile sia per Android che per iOS che si può utilizzare anche direttamente online sotto forma di un servizio web. Si può utilizzare corrispondendo un contributo di 19 euro.

ZooPlus permette di acquistare diversi prodotti, come cibo, ciotole, giochi e molti altri elementi destinati alla gestione del proprio animale domestico. Basta aggiungere i prodotti che desideriamo al carrello e procedere all’acquisto cliccando su “avanti alla cassa”.

Il servizio, dietro registrazione, permette di usufruire di alcuni sconti e di accumulare dei punti fedeltà, per avere la possibilità di conquistare dei piccoli premi. Se si fanno acquisti di almeno 35 euro, non si pagano nemmeno le spese di spedizione.

Esperta di tecnologia e amante delle App, scrive news in tempo reale per informare i lettori di applicazioniphone.com


TOP