Come spiare uno smartphone

In molti si domandano se esiste un qualche modo  per poter spiare uno Smartphone, a prescindere quale sia il sistema operativo a disposizione (per intenderci Android e IOS). Quando si parla di spiare, si fa riferimento ad un controllo in toto dello Smartphone altrui, a partire dalle chat per poi passare alle chiamate che riceve, o localizzarlo con il GPS.

Gli Smartphone ormai sono un dispositivo diffuso, e così come dimostra anche top5smartphone.it, ce ne sono di ogni tipo e prezzo. Ma al di là del fatto che si acquisti o meno un cellulare costoso, e a prescindere il sistema operativo, ognuno di essi può essere spiato.

La spia si concentra molto su ciò che accade nelle app come Facebook, WhatsApp o Messenger questo perché sono gli strumenti più utilizzati per poter conversare.

Spiare uno Smartphone e i Messaggi che riceve

Abbiamo detto che spiare un dispositivo mobile vuol dire entrare nelle applicazioni più utilizzate dalla persona. Per far ciò occorre l’utilizzo e il download di app di terze parti. Ma come si spiano WhatsApp e Facebook?

  • Spiare le Conversazioni di WhatsApp: i modi per poter spiare l’applicazione di messaggistica più usata è davvero un gioco da ragazzi, ci sono molte app su Google Play ( ma pure su Apple Store) che sono utili nel nostro scopo e che nascondono una vasta gamma di furbe tecniche per controllare le chat di WhatsApp.
  • Spiare le chat di Facebook: stesso discorso vale per questa app del social network. Può sembrare un qualcosa di astruso, invece è più semplice di quanto si pensi spiare le conversazioni di Messenger o Facebook. Non occorre altro che un keylogger per captare le password inserite da un utente durante l’accesso e prendersi le credenziali del suo profilo. Poi se proprio non si ha dimestichezza nel far ciò, non bisogna far altro che un accesso con un fake login.

Spiare uno Smartphone a Distanza

Si può utilizzare Cerberus per spiare Android, che tra l’altro ha come funzionalità anche quella di antifurto per Android. Attraverso Cerberus si possono attivare una miriade di funzioni da remoto per l’invio di un comando al dispositivo target attraverso cui vengono scattare delle istantanee (alias gli screenshot) delle conversazioni per poi essere spediti comodamente via email.

Spiare uno Smartphone: ecco come difendersi

Ora che sappiamo come spiare uno Smartphone impariamo pure a difenderci da eventuali pettegoli che vogliono spiare noi. Ci sono a tal proposito alcuni suggerimenti e piccoli segreti per tenere lontane eventuali spie da un cellulare, e con qualche piccola accortezza in più il nostro Smartphone sarà a prova di spia. Di seguito sono riportati alcuni consigli per tutelare la propria privacy.

Mettere una PWD di accesso alle applicazioni più è uno tra i trucchi più furbi ed efficaci che si possa applicare per aumentare la sicurezza di uno Smartphone (sia Android che iOS).

La password temporanea sul social Facebook è una manna dal cielo in fatto di sicurezza. Con questo mezzo infatti si possono proteggere gli account Facebook da possibili minacce dal momento che la verifica d’accesso sarà a double face.

Esperta di tecnologia e amante delle App, scrive news in tempo reale per informare i lettori di applicazioniphone.com


TOP