PayPal Commerce Platform, ecco la grande novità dedicata alle aziende

Le piattaforme eCommerce stanno trovando un grandissimo successo in questo ultimo periodo e sono sempre di più le aziende che decidono di puntarci. Anche PayPal ha scelto di ritagliarsi un ruolo di primaria importanza in questo settore. Come? Provvedendo al lancio di una soluzione davvero innovativa, denominata PayPal Commerce Platform.

Questo settore, come testimonia anche il successo della piattaforma ecommerce Cscart, è in grande crescita e PayPal ha dimostrato di essere molto attenta al fenomeno: uno dei colossi nel campo dei pagamenti online ha, quindi, sviluppato un servizio specifico denominato PayPal Commerce Platform. Stiamo parlando di una piattaforma che è stata realizzata con uno scopo ben preciso, che è quello di riuscire a soddisfare un po’ tutte le necessità avvertite da siti di crowdfunding, merchant, fornitori di servizi di e-commerce e così via.

Le principali caratteristiche di PayPal Commerce Platform

PayPal Commerce Platform mette a disposizione un gran numero di strumenti e di servizi dedicati ad ogni tipo di azienda. Uno dei vantaggi di questa nuova proposta è certamente quello di potersi appoggiare agli stratosferici dati che riguardano PayPal, con oltre 277 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, di cui ben 22 milioni merchant.

Tra gli altri punti di forza di questa novità lanciata da PayPal troviamo indubbiamente una netta semplificazione della compliance. Nello specifico, è stato fatto un gran lavoro per rendere notevolmente più semplici le procedure per allinearsi alle regole previste dalle varie normative, dando una mano alle aziende per rispettare quanto previsto dalle differenti autorità di regolamentazione locali.

Come viene protetta la piattaforma?

Spostando il discorso sulla sicurezza di questa piattaforma, è bene sottolineare come PayPal Commerce Platform possa vantare tutta una serie di strumenti che garantiscono un alto livello di protezione nei confronti di tentativi di frode.  Sistemi veramente innovativi e avanzati, dal momento che si basano su AI e sull’apprendimento automatico, facendo leva su qualcosa come oltre 50 petabyte di dati.

Non dobbiamo dimenticare anche come questa nuova piattaforma permetta agli utenti di poter accedere ad un gran numero di ulteriori servizi che vengono proposti a pagamento. Si tratta di un gruppo di agevolazioni che garantiscono numerosi vantaggi per le imprese. Giusto per citarne qualcuno, possiamo pensare al POS mobile, così come al finanziamento aziendale, senza scordare anche la possibilità di offrire credito al consumo per i vari acquisti.

PayPal Commerce Platform è già presente in Italia, Usa e Francia

Il lancio di PayPal Commerce Platform è già avvenuto in alcuni mercati europei (si tratta dell’Italia, della Spagna, del Regno Unito e della Francia), così come negli Usa: entro la fine di quest’anno, però, si mira a toccare almeno 120 nazioni.

Un progetto particolarmente ambizioso, in cui PayPal si lancia anche perché certo di avere le carte in regola per poter conquistare questo settore. Il punto di forza che accompagna questa nuova piattaforma è senz’altro quello di proporre la medesima tecnologia e le stesse capacità ad ogni tipo di impresa, senza stare a guardare le dimensioni e il fatturato.

Esperta di tecnologia e amante delle App, scrive news in tempo reale per informare i lettori di applicazioniphone.com


TOP