Migliori Bitcoin wallet per iPhone

Nel 2018 il Bitcoin ha perso circa l’80% del proprio valore di mercato rispetto al massimo storico del mese di dicembre del 2017, ma l’oro digitale continua ad attrarre molti trader e tanti investitori in criptovaluta di tutto il mondo. D’altronde, considerando il prezzo attuale di 3.600 dollari circa, il Bitcoin di strada ne ha fatta quando all’inizio il suo valore di mercato era praticamente nullo.

Fare trading online con Bitcoin, non serve per forza un PC

Per fare trading su BTC, inoltre, non è necessario avere un PC, ma basta un telefonino di nuova generazione con connessione ad Internet in banda larga, ad esempio un iPhone da andare a collegare ad un wallet, ovverosia ad un portafoglio Bitcoin al fine di custodire in sicurezza la criptovaluta che è stata acquistata come moneta digitale di scambio per l’acquisto di beni e servizi, oppure come vero e proprio asset di investimento con un’ottica magari di medio oppure di lungo periodo.

Per chi si affaccia per la prima volta nel mondo dei wallet Bitcoin, è bene far presente che trattasi di portafogli digitali il cui scopo è identico a quello di un conto corrente bancario, ovverosia, al posto degli euro o dei dollari, inviare, ricevere ed effettuare, da parte del Bitcoin Trader , transazioni in oro digitale.

Bitcoin wallet per PC, cellulari e su altri dispositivi

I wallet per i Bitcoin, e per le altre criptovalute, possono essere inoltre suddivisi nelle seguenti tre grandi categorie: Hardware Wallets, ovverosia portafogli digitali su supporto fisico, come quando si memorizzano dei file su una chiavetta USB; i Desktop Wallets, che sono i portafogli digitali utilizzabili muniti di un personal computer, di un tablet o di un PC portabile; ed i Mobile Wallets che invece si possono scaricare ed installare su dispositivi mobili proprio come l’iPhone.

Bitcoin wallet per iPhone, da BRD Bitcoin Wallet a BitPie

Focalizzando l’attenzione sui portafogli Bitcoin per i cellulari, tra i migliori wallet iPhone segnaliamo BRD Bitcoin Wallet, Edge Bitcoin iOS Wallet, Copay, Jaxx Wallet For iPhone e BitPie. Nel dettaglio, BRD Bitcoin Wallet è uno dei portafogli più semplici da utilizzare, e quindi ideale per chi fa trading su oro digitale per la prima volta. Ottimo è anche Edge Bitcoin iOS Wallet che è un portafoglio digitale per iPhone con crittografia e con il backup in modo automatico. Così come Copay è uno dei wallet mobili più utilizzati dai cripto-attivisti.

Jaxx Wallet For iPhone spicca invece per essere uno dei portafogli digitali più completi per la gestione e per il trading sulle monete virtuali dato che non supporta solo il Bitcoin, ma anche tante altre criptovalute a partire da Bitcoin Cash, e passando per Dash, Litecoin, Ethereum, Zcash ed Ethereum Classic. Il quinto dei ultimo wallet Bitcoin sopra indicato, ovverosia BitPie, è un portafoglio digitale tra i più popolari. Inizialmente utilizzabile solo per i Bitcoin, le ultime versioni di BitPie, che offre tutte le funzioni di base, ed i servizi di sicurezza di cui si ha bisogno, permettono di tradare pure alcuni Altcoins.

Esperta di tecnologia e amante delle App, scrive news in tempo reale per informare i lettori di applicazioniphone.com


TOP