Le migliori app WordPress per iOS

WordPress è uno dei sistemi di gestione dei contenuti più semplici e completi, e pertanto è anche uno di quelli di maggiore successo a livello globale. Tantissimi privati ed aziende lo scelgono per realizzare e tenere sempre aggiornati i propri siti web. Ecco qualche suggerimento per gestire il vostro sito anche da mobile.

AutomaticWordPress di Automattic è l’app ufficiale del noto CMS, che permette di gestire con facilità da mobile il proprio sito WordPress.

Quest’applicazione permette di pubblicare nuovi articoli e pagine e di modificare quelli esistenti, di moderare commenti, e molto altro ancora.

L’app è gratuita e in continuo aggiornamento. La versione 5.6.1, ad esempio, ha rinnovato il centro di controllo, migliorando notevolmente la sezione riservata alle notifiche, ed introducendo nuove interessanti funzionalità.

https://itunes.apple.com/it/app/wordpress/id335703880

BlogPressBlogPress di CLT Studio è un’app che costa 2,99€, ma può rivelarsi veramente un ottimo acquisto per chi ha l’esigenza di “bloggare” ovunque si trovi, in modo rapido e semplice, grazie al proprio iPhone.

Se, ad esempio, sei un travel blogger, o comunque ti trovi ad essere sempre in movimento e vuoi tenere aggiornati gli utenti del tuo blog su ogni tuo spostamento, quest’app è un’ottima scelta.

https://itunes.apple.com/it/app/blogpress/id317799861

Ci sono poi varie altre app che, anche se non hanno direttamente a che fare con WordPress possono aiutare notevolmente ogni blogger a svolgere al meglio la sua attività, ad esempio ricordiamo Hootsuite, ed Evernote, ma ce ne sarebbero veramente tante.

Se avete un sito, vi ricordiamo poi l’importanza di scegliere temi WordPress responsive così da semplificarvi la vita nel suo aggiornamento da mobile e, soprattutto, migliorare in modo rilevante l’esperienza dell’utente che, sempre più spesso, si collega al web proprio da smartphone o tablet.

Loading...


TOP