Le 5 migliori applicazioni iPhone per registrare video

Come sappiamo gli iPhone 2G e 3G non supportano nativamente la registrazione di video. Durante questi anni però sono state numerose le applicazioni che abilitano questa funzionalità nei suddetti dispositivi.In questo articolo vedremo quali sono le 5 migliori applicazioni per registrare video per i due tipi di smartphone:

Showtime

La  Polar Bear Farm ha rilasciato un’applicazione che permette di registrare video dall’iPhone 3G ed EDGE. Si tratta di Showtime ed il funzionamento è molto semplice. Apple vieta la registrazione nativa ma gli sviluppatori sono riusciti ad aggirare il problema registrando praticamente tutto quello che viene visualizzato sullo schermo.

Recording Format:
• 320 x 240 px Portrait or 426 x 240 px Landscape
• 16-Bit Audio @ 22.05kHz
• Motion JPEG File format

CamCorder

Camcorder è un’applicazione disponibile in AppStore che vi permetterà di registrare Video dall’iPhone. E’ stata aggiornata da poco e quindi oltre a supportare l’iPhone 3GS adesso permette di registrare video anche dall’iPhone EDGE e dall’iPhone 3G.

Cycorder

Anche se non direttamente disponibile nell’appstore ci sentiamo di segnalare anche questa applicazione che rimane comunque una delle migliori per quanto riguarda soprattutto i frame per secondo elaborati durante la registrazione dei video, infatti ciò di cui soffrono le applicazioni per registrare video su appstore è appunto la presenza di un FPS basso. Questa applicazione però è disponibile su cydia solamente per chi ha iPhone sbloccati.

iVideoCamera

iVideoCamera che permette la registrazione fino a 3 fotogrammi al secondo con una risoluzione massima di 160 x 213. Un altro limite, la durata di un video sembra limitata a 1 minuto anche se sembra che a breve saranno disponibili aggiornamenti che miglioreranno queste caratteristiche. Punti forti dell’applicazione, la possibilità di condividere i propri video con i più famosi social networks e la possibilità di aggiungere effetti ai propri ideo creati.

iVidCam

iVidCam, altro promettente programma, vi propone una risoluzione di 280 x 360, da 3 a 7 fotogrammi al secondo, con la possibilità di disattivare la registrazione audio per guadagnare fps, infine, nessun limite di tempo. 2 versioni disponibili :free e a pagamento .

Loading...


TOP