Ecco gli smartphone più resistenti sul mercato

Capita a molti, anzi moltissimi, lo smartphone cade, fa un bel volo o viene colpito inavvertitamente da qualcosa o qualcuno… Il risultato è in genere che il vetro si rompe e in alcuni casi il danno riguarda anche lo schermo LCD.

Si può andare da una piccola incrinatura ad un vetro totalmente frantumato, con grossi danni anche a touch e cristalli liquidi. In alcuni casi il danno è solo estetico, in altri il dispositivo diventa inutilizzabile.

Capita spesso e in genere le riparazioni sono costose. Come si può arginare il problema. Senza dubbio prestando attenzione e dotandosi di cover resistenti, pellicole o vetri protettivi.

Se però si è molto maldestri o sfortunati questo può non bastare, in quel caso forse bisogna orientare la propria scelta verso smartphone in grado di uscire indenni anche da rovinose cadute, eccone alcuni.

Quali sono gli smartphone più resistenti sul mercato?

Al momento pare che lo smartphone più resistente sia il Motorola Moto Z2 Force, un dispositivo dalla schermatura multistratificata che lo rende resistente, ma appesantisce un po’ il suo design.

A sorpresa, anche l’ultimo nato di Apple, ovvero l’iPhone X pare sia tra i device più resistenti, nonostante l’esperienza che gran parte dell’utenza iPhone ha avuto fino a questo momento con altri modelli sia decisamente diversa.

Se poi cercate un cellulare che sia veramente a prova di calamità naturale, lasciate perdere gli smartphone e orientatevi su un vecchio modello, serve solo per telefonare, ma ha diversi vantaggi, lunga durata della batteria, dimensioni ridotte, ha sempre campo e può cadere da un areo in un vulcano attivo, senza subire il minimo danno.

Loading...


TOP