Il Codacons vuole la chiusura del Grande Fratello 2018

Quando ha fatto il suo debutto sulla tv italiana il Grande Fratello sembrava un interessante esperimento sociologico, è però apparso ben presto come le cose fossero molto diverse.

La qualità del programma e delle persone che venivano scelte per essere rinchiuse nella casa è sempre peggiorata, fino ad arrivare al 2018, anno nel quale è ormai apparso chiaro un declino totale.

Dopo il calo di pubblico, le tante polemiche e l’incredibile fuga degli sponsor, ora anche il Codacons fa la sua mossa, chiedendo a Mediaset la chiusura della trasmissione. Il Codacons definisce la trasmissione come “circo degli orrori”.

«Tra volgarità di vario tipo, violenze verbali, personaggi borderline e finte storie d’amore a uso e consumo delle telecamere, il “Grande Fratello” è diventato una “discarica televisiva”, altamente diseducativa specie per i più giovani. Ad aggravare la situazione la scelta degli autori di inserire nella casa personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience in una sorta di “circo degli orrori”».

 

Loading...


TOP