Instagram consentirà alle aziende di vendere prodotti

Instagram è un potente strumento di marketing oltre che uno dei social più popolari tra i giovani e non solo. La famosa app fotografica, acquistata da Facebook è perfetta per fare story telling, per presentare luoghi e prodotti, per comunicare attraverso il linguaggio universale delle immagini, ma ha qualche limite quando di tratta di concretizzare, concludendo una vendita. Presto le cose potrebbero cambiare e da una sorta di catalogo online, Instagram potrebbe diventare un vero e proprio e-commerce.

Il social delle immagini sta infatti testando la possibilità, per i suoi utenti, di inserire le credenziali di una carta di credito, in modo da fare acquisti senza uscire dalla piattaforma. Questa interessante novità è per ora in fase di sperimentazione su un piccolo numero di utenti residenti in Usa e Regno Unito.

Per ora il modello di business di Instagram, così come d’altra parte quello di Facebook, si basa sulla pubblicità, ma se effettivamente dalle foto si potrà passare direttamente all’acquisto le cose potrebbero presto cambiare. Senza dubbio Instagram non vuole perdere terreno dopo che Snapchat, app rivale, ha di recente introdotto nei suoi snp la possibilità di vendere e acquistare prodotti.

Loading...


TOP