Truffa del conto PayPal sospeso

Hai un conto PayPal? Occhio all’ultima truffa che viaggia in rete! In questi ultimi giorni circola infatti un messaggio maligno che viene spedito via email e cerca di convincere gli utenti ad accedere su un sito fasullo, che imita in tutto per per tutto quello di PayPal.

L’utente che pensa che il suo account sul noto sito per i pagamenti online sia stato sospeso o sia a rischio di sospensione, effettua il login sul sito taroccato e in questo modo gli hacker rubano le sue credenziali. Se un malintenzionato entra in possesso dei dati di accesso ad un conto PayPal gli bastano pochi secondi per svuotarlo del tutto e se questo è collegato ad una carta di credito o ad un conto bancario l’entità del danno può essere enorme.

State sempre molto attenti a email che vi chiedono di effettuare l’accesso a PayPal o al vostro conto corrente bancario o postale, non accedete mai ai vostri profili cliccando sui link contenuti in questi messaggi, spesso si tratta di truffe. Usate password sicure, cambiatele di frequente e non comunicatele mai a nessuno.

Nessuno può darvi l’assoluta certezza di tenere pienamente al sicuro i vostri dati e di conseguenza i vostri soldi, ma senza dubbio con un po’ di buon senso e seguendo poche semplici regole, i rischi si riducono quasi a zero.

Loading...


TOP