Telegram down in Europa, utenti in crisi

Telegram è forse la principale rivale di WhatsApp, ad ogni modo è un’App di messaggistica estremamente diffusa, apprezzate ed utilizzata. Se sei tra gli utilizzatori di Telegram, probabilmente avrai notato quello che, ad oggi, è stato uno dei peggiori down della sua storia.

Telegram si è scusata per il problemi causati ai suoi utenti ed ha dichiarato di essere al lavoro per ripristinare pienamente il servizio che è stato inutilizzabile per diverse ore, sia in Italia che nel resto dell’Europa.
Tramite il suo account ufficiale su Twitter, Telegram ha spiegato le cause del perdurare di questo disservizio: una grave interruzione nell’erogazione della corrente elettrica nella zona di Amsterdam che ha causato il down dell’App non solo in Europa, ma anche in Russia e Medio Oriente.

Spesso diamo servizi come Telegram per scontati, ma in realtà sono piuttosto “fragili”. Internet stessa è un’infrastruttura che non dovremmo sopravvalutare troppo, un giorno potrebbe anche sparire. Per ora il down di Telegram è durato “solo” 8 ore, ma in futuro altri noti servizi sui quali facciamo affidamento potrebbero abbandonarci, magari anche per periodi più lunghi, è bene che ci abituiamo all’idea.

Senza dubbio Telegram avrà comunque imparato la lezione e la prossima volta, in caso di interruzione di corrente, è presumibile pensare che l’app non smetterà di funzionare.

Loading...


TOP