Samsung Galaxy Android Oreo Update

Sta per arrivare il nuovo Android e come sempre avrà il nome di un dolciume, in questo caso del noto biscotto Oreo. Android 8.0 Oreo farà con ogni probabilità il suo debutto nel mese di maggio. Samsung Galaxy S7, S7 Edge e il tablet Samsung Galaxy Tab S3 da 9.7 pollici potrebbero essere tra i primi device a riceverlo, a seguire, probabilmente a giugno, ci sarà invece il Samsung Galaxy A3, A5 e A7 del 2017.

L’update ad Android 8.0 Oreo è al momento disponibile solo presso un paio di operatori sudcoreani, e non è ben chiaro quali novità porti con sé. Pare che in Turchia l’update a Oreo avverrà il 17 maggio, per il resto del mondo non è stata resa nota una data ufficiale, ma questa non dovrebbe comunque discostarsi troppo da quella turca.

In Russia pare che alcuni smartphone della serie A stiano già ricevendo l’update (via OTA), ma per ora non si sa molto sulle novità introdotte da Oreo, senza dubbio saranno molto interessanti per i tanti fan del robottino. Per chi è invece fedele ad Apple, Oreo passerà del tutto inosservato, come le precedenti versioni di Android, che comunque cresce e si conferma come l’OS mobile più usato al mondo.

Di recente gli aggiornamenti rilasciati per i vari device Android, come ad esempio il Galaxy Note 8, hanno puntato su fix di sicurezza e correzione di bug, di veramente succoso non c’è stato molto, speriamo che con Oreo la musica cambi e si vedano finalmente novità degne di questo nome.

Per chi avesse smartphone datati, economici o comunque con poca RAM e prestazioni limitate, ci sarà comunque modo di usare Oreo, nella sua versione “Go Edition” pensata proprio per questi dispositivi. In questo modo Android si mostra senza dubbio più democratico di iOS. La Go Edition sarà già a bordo dei nuovi dispositivi di fascia bassa, quelli con prezzi a partire da 100 euro.

Loading...


TOP