Come scaricare Google Maps su iPhone

Google Maps è uno dei sistemi di mappe migliori al mondo, oltre che uno dei più usati. Collegandosi a questo sito del colosso Google, è possibile trovare qualsiasi destinazione e cedere il percorso più veloce che ci separa dalla stessa. Google Maps ci da inoltre informazioni utilissime su come muoverci: a piedi, in auto o con i mezzi pubblici. Ci indica addirittura dove potremmo incontrare più traffico, così da valutare percorsi alternativi.

Le mappe di Google ci semplificano molto la vita. Oggi avendo uno smartphone in tasca in sostanza abbiamo un navigatore satellitare sempre con noi. Una risorsa utilissima, sia quando siamo in macchina che se camminiamo senza conoscere bene la strada che stiamo facendo.

Dal nostro iPhone possiamo collegarci a facilmente a Google Maps, ma per un servizio ottimizzato al massimo per mobile e che sfrutti al meglio le caratteristiche del dispositivo è consigliato scaricare l’apposita app.

L’App Google Maps è tra le più scaricate dall’Apple Store, si tratta di un software sicuro, sempre aggiornato e veramente utilissimo sia per chi uso l’iPhone in auto, come navigatore, che per chi si sposta prevalentemente con i mezzi pubblici o magari camminando per il centro città.

Come scaricare Google Maps su iPhone: guida passo per passo

Per poter scaricare Google Maps su iPhone o iPad devi accedere alla schermata principale del dispositivo, aprire l’App Store (icona azzurra con la lettera “A”), fare tap sulla scheda Cerca che si trova in basso a destra, digitare Google Maps nell’apposito campo e premere poi sul bottone Cerca (con l’icona della lente).

A questo punto, seleziona l’icona dell’app Google Maps tra quelle proposte nei risultati della ricerca e tappa sul pulsante Ottieni, poi su Installa e quando richiesto digita la password del tuo ID Apple oppure usa la tua impronta digitale, poggiando il dito sul sensore Touch ID.

A scaricamento ed installazione completati, tappa sul bottone Apri apparso accando all’icona dell’App Google Maps per iniziare subito ad usare il sistema di mappe di Google sui tuo iPhone.

Una volta avviata l’applicazione per la prima volta ti verrà proposto un breve tutorial introduttivo, che potrai visionare o decidere di saltare.

Oltre all’App Google Maps per ottenere ulteriori e/o più precise informazioni sul mondo che ti circonda o su luoghi lontani, potrai usare anche altre interessanti app gratuite:

  • Google Street View (per Android e per iOS) che offre una visione a 360 gradi di quasi ogni luogo del globo terraqueo.
  • Google Earth (per Android e per iOS) che consente di esplorare il mondo in un modo decisamente innovativo.
Loading...


TOP