La truffa degli iPhone pagati e mai consegnati

L’iPhone è uno degli smartphone più desiderati, molti farebbero carte false per possederne uno e questo desiderio di entrare in possesso del melafonino, unito al suo prezzo non propriamente economico, può far diventare alcuni facile prede di truffe e raggiri.

Sarà capitato a molti di voi di vedere, magari su Facebook, offerte incredibili e sconti sensazionali su iPhone o altri dispositivi, o addirittura annunci di chi li regala. In questi casi è sempre bene diffidare. Alcuni però non l’hanno fatto e, come prevedibile, sono stati truffati.

truffa iPhone

Un 30enne romano, denunciato ora per truffa dai carabinieri di San Polo d’Enza (Reggio Emilia) ha truffato, tra gli altri, un pensionato 60enne di Canossa che ha pagato 300 euro per acquistare un iPhone 5, che poi manco a dirlo non è mai arrivato.

Il truffatore non era nuovo a questo genere d’imprese, tramite numerosi annunci pubblicati su vari siti aveva piazzato telefonini con pezzi tra i 300 e i 700 euro, e sempre dopo aver incassato il denaro era sparito nel nulla.

Questo è solo uno dei tanti casi simili, prestate sempre massima attenzione alle offerte troppo allettanti per essere vere e, ad ogni modo, evitate i pagamenti anticipati.

Loading...


TOP