Upday, nuovo terreno di scontro per Samsung e Apple

Upday, nuovo terreno di scontro per Samsung e AppleSamsung e Apple continuano a darsi battaglia, e il terreno dello scontro tra due dei maggiori produttori di smartphone e tablet, si estende alle news.

Samsung sta per lanciare Upday, servizio che farà concorrenza ad Apple News. Upday nasce grazie ad un accordo tra l’azienda coreana e l’editore tedesco Axel Springer, che tra le altre pubblicazioni cura anche la rivista Rolling Stone.

L’app di Samsung permette a chi la utilizza di ricevere notizie in tempo reale, che almeno inizialmente verranno divise in due macro aree, quelle a cura di Springer, e quelle degli altri partner, o ritenute di maggiore interesse dagli stessi utenti.

Esistono molti aggregatori di notizie, feed reader e app per creare delle vere e proprie riviste virtuali, personalizzate, in base alle proprie preferenze e ai propri interessi.

Dopo i motori di ricerca, che su web hanno rivoluzionato l’informazione con servizi come Google News e gli analoghi di Bing e Yahoo, ora la battaglia si sposta sempre più su mobile. In effetti avere rapido accesso alle notizie più importante, e magari crearsi una sorta di rassegna stampa personalizzata, da consultare ovunque siamo, in ogni momento, dal nostro smartphone, è una bella comodità.

La concorrenza però, come detto è molto alta, già Apple News non avrà vita facile, bisognerà vedere se il nuovo servizio di Samsung riuscirà a ritagliarsi uno spazio in un mercato che, per certi versi, pare già prossimo alla saturazione.

Loading...


TOP