Le principali novità di iOS 9

iOS 9, nuovo sistema mobile di Apple, introduce parecchie novità, vediamone brevemente alcune tra le più interessanti.

Durante la WWDC 2015, l’annuale conferenza che Cupertino dedica agli sviluppatori sono state presentate alcune delle caratteristiche più rilevanti e delle novità di iOS 9, ma molto altro non è stato rivelato. E’ stato dato spazio a Apple Music, Apple News e Apple Pay, ma ci sono varie altre novità “minori” meritevoli di essere ricordate.

Iniziamo dal carattere predefinito di iOS, che nella versione 9 passa da Helvetica Neue a San Francisco, font realizzato direttamente da Apple e già usato sull’Apple Watch. Forse in pochi noteranno la differenza, ma ad un occhio attento si tratta di una novità non trascurabile.

Altra novità che riguarda i caratteri, o meglio la tastiera, è che finalmente sarà possibile usare il tasto SHIFT per scrivere le maiuscole. E’ stata poi introdotta una pratica barra di ricerca dedicata nelle “Impostazioni”, così da trovare più facilmente e rapidamente quello che stiamo cercando, anche se non siamo degli esperti di iOS.

Nell’applicazione Mappe poi, oltre a informazioni sui mezzi pubblici, in iOS 9 fanno la loro comparsa news e aggiornati su eventuali ritardi ed incidenti stradali. Sono stati apportati poi significativi miglioramenti al pannello delle notifiche e nella modalità a basso consumo, ora ancor più efficiente.

Loading...


TOP