Memories, l’app italiana per scansionare fotografie

Memories

Un tempo se volevamo digitalizzare un documento o una foto dovevamo usare uno scanner, oggi sempre più spesso, per praticità e velocità facciamo delle foto con il nostro fedele smartphone, ma se non usiamo i giusti accorgimenti, il risultato può non essere dei migliori.

L’iPhone non è uno scanner, ma con la giusta app può diventarlo, o meglio avvicinarvisi maggiormente. Tra le tante applicazioni per iPhone in grado renderlo una sorta di scanner ci pare particolarmente interessante Memories, un’app tutta italiana sviluppata da IdeaSolutions, e pensata in particolare per digitalizzare le “vecchie” fotografie.

Oggi scattiamo tutti migliaia di foto, ma quelle di qualche anno fa, stampate da un fotografo, in molti casi hanno un posto speciale nel nostro cuore, per non rischiare che vadano perse e per tenerle in compagnia dei nostri più recenti scatti digitali, portarle nel mondo virtuale può essere una soluzione. Anche se non avete uno scanner, grazie a quest’app e al vostro cellulare, potete effettuare quest’operazione con ottimi risultati.

Ecco le principali caratteristiche tecniche dell’app Memories:

– Rilevamento automatico dell’Aspect Ratio delle foto

– Rilevamento automatico dell’orientamento della foto

– Correzione automatica della prospettiva

– Ritaglio automatico della fotografia

– Taratura personalizzata di Gamma ed Esposizione

– Salvataggio dello scatto originale (con possibilità di modificarlo in seguito)

– Filtri fotografici professionali

Video Guida App Memories

 

Per maggiori informazioni visitate il sito: memoriesphotoscanner.com

Per scaricarla gratis da iTunes, ecco il link.

Loading...


TOP