Applicazioni iPhone per il Bilancio Familiare e la Contabilità Domestica

Di questi tempi gestire al meglio il bilancio familiare è fondamentale: che la crisi degli ultimi anni è importantissimo avere sott’occhio tutte le spese, previste e meno previste.

Nascono proprio per questo motivo alcune applicazioni che aiutano in questo e si possono scaricare dall’App Store, per iPhone e iPad.

Vediamo alcune tra le migliori in questa lista che è stata creata utilizzando le informazioni messe a disposizione in questo articolo dal sito Nelportafoglio.com.

EMoney, un’ottima applicazione per gestire entrate ed uscite di casa, sia in contanti che con carte di credito, con report e riepilogo in base a range di date da impostare; mette a disposizione anche l’elenco degli ultimi movimenti, per avere una veloce idea di come avete speso ultimamente i vostri soldi. L’applicazione aMoney si può scaricare dallo store ad un costo di 1,79 euro.
aMoney

Dorado è semplice da utilizzare grazie ad un’ottima sincronizzazione dei dati; può essere utilizzata da tutta la famiglia su diversi dispositivi; le spese vanno aggiunte man mano che si effettuano, ma si possono inserire anche uscite ripetitive come le bollette o le tasse; su un altro menù è presente il riepilogo; i grafici delle spese possono essere esportati in vari formati. Il costo di Dorado è 1,79 euro.

Money journal è un’agenda su cui segnare tutte le entrate e le uscite mensili con statistiche visualizzate con interessanti grafici; si possono allegare ricevute e scontrini in formato digitale ed il tutto è esportabile in CVS. Money Journal si può scaricare a un prezzo di 2,69 euro.

Budjet è una applicazione gratuita utilissima per gestire le spese di casa. Si possono inserire i margini di risparmio che si vogliono raggiungere ogni settimana oppure ogni mese. L’interfaccia è semplice ed intuitiva dove le spese possono essere suddivise per categoria, con note e allegati come ad esempio uno scontrino o una ricevuta. L’applicazione si ricorda delle spese periodiche. Ottima specialmente se si considera che non è a pagamento. Scarica Budjet senza pensieri.

iSpesa è un’applicazione rapida e semplice, dove si possono impostare i report per giorni, settimane, mesi e anni e anche suddividere le spese per categorie. Scarica iSpesa per il tuo iPhone.

Applicazioni interessanti.

Loading...


TOP