Applicazioni iPhone per Montare Video

Ecco le cinque migliori applicazioni per potere montare, tagliare, riassemblare, aggiungere effetti, musiche di sottofondo e molto altro ai vostri video, che immortalano pezzi di vita e di esperienze che sarebbe un peccato perdere o non riuscire a rielaborare secondo il vostro gusto.

Partiamo con Magisto, è un modo rivoluzionario per editare i video e trasformarli tramite l’intelligenza artificiale presente sull’applicazione. Potrete creare filmati molto particolari partendo da immagini e fotografie, con meno di cinque immagini potrete creare un vero e proprio video tramite un editing professionale. Si possono taggare i conoscenti grazie al riconoscimento facciale. Tantissime impostazioni e filtri.

applicazioni iphone per montare video

Passiamo quindi a Montaj, con al suo interno varie funzionalità interessanti, potrete condividere i video realizzati su Facebook, Twitter ed inviarli anche per email. Come sottofondo si possono inserire le tracce scaricate da iTunes; interessante la grafica minimalista.

Aggiungiamo anche iMovie, l’applicazione per il montaggio dei video più famosa ed utilizzata per iPhone. I video si possono sfogliare e condividere sui social con pochissimi click. Non ha di certo tutte le funzionalità dell’iMovie per Mac, ma questa app per cellulare ha sicuramente moltissime funzionalità interessanti, come ben otto temi preimpostati, timeline, rallentatore di immagini, split screen e molto altro. Questa applicazione non è gratuita, ma si può scaricare da App Store al prezzo di 4,49 euro.

Parliamo ora di Cute Cut, molto utile, semplice e funzionale che vi permetterà di montare e trasformare i video in modo facile e veloce. L’interfaccia è abbastanza user-friendly ed è perfetta anche per chi non è ancora avvezzo a queste cose. Ci sono dei modelli già preinstallati, con 20 transizioni base e 30 strumenti da disegno. Un’ottima alternativa ad iMovie, per di più gratuita.

Viddy è un’applicazione per iOS che offre forse meno funzionalità a livello di strumenti e performance dei video stessi, ma si configura facilmente per la condivisione su tutti i social importanti, come Facebook, Twitter, Youtube e Tumblr in rete-

Loading...


TOP