Applicazioni iPhone per Messaggistica Istantanea

Gli smartphone e i tablet sono due tra gli strumenti più utilizzati dalle persone per restare in contatto con amici e parenti. Utilizzati più del computer, questi dispositivi sono ormai diventati indispensabili per tutti coloro che non vogliono rimanere scollegati fuori dal mondo.

Per rimanere appunto aggiornati vediamo quali sono le migliori applicazioni di messaggistica istantanea attualmente disponibili per i sistemi operativi iOS.

Facebook – Perché non partire proprio da lui. Il social network che ha aperto una nuova era e sta facendo vivere internet da un punto di vista nuovo.

Twitter – Altro social network molto popolare soprattutto tra i giovani. Come non avere questa applicazione sul proprio iPhone.

Vine – Risulta essere il social dei video lampo. In sei secondi possiamo girare un video e condividerlo con i nostri amici.

Instragram – Per chi ama le fotografie, questo è il social network perfetto. Potrete modificare e condividere i vostri scatti con i vostri amici in pochissimo tempo.

Linkedin – Il social per chi lavora sul (e grazie al) web. Serve a tutti i professionisti per allargare la rete di conoscenze, creando direttamente sul web un curriculum professionale.

Pinterest – Risulta essere una bacheca che contiene tutte le cose belle che avete trovato sul web e volete memorizzarle. Anche in questo caso potete curiosare sui profili altrui per trovare nuovi spunti interessanti.

Whatsapp Messenger – Certamente l’applicazione più scaricata di messaggistica istantanea. Ha completamente oscurato la funzione degli SMS ed è subentrata nella vita di tutti i giorni.

Kik – Ancora poco apprezzata in Italia, ma questa app di messaggistica istantanea sta pian piano conquistando il mondo. Per comunicare non serve più il numero di telefono, basta un nick. Rimane comunque molto più riservato e il proprio nick viene dato adamici a scelta.

Skype – Non ha bisogno di presentazioni. Un applicazione utilizzabile sia su dispositivi mobili che sopra PC, è perfetto per chi vuole rimanere in contatto con gli amici utilizzando: servizio di messaggistica istantanea, videochiamate, chiamate solo vocali e per scambiare dati.

Le applicazioni iPhone per messaggistica istantanea sono quindi piuttosto numerose.

Loading...


TOP