Suonerie iPhone – Crearle e Cambiarle

Le suonerie iPhone possono essere create e cambiate tramite vari programmi, in molti casi preinstallati sui prodotti Mac, che possono essere utilizzati in modo molto veloce.

Questi programmi sono molto semplici da utilizzare e sono completamente in italiano, quindi non avete scuse, dovete provarli e dirci cosa ne pensate, e, soprattutto, quali suonerie avete creato con queste soluzioni online ed offline.

iToner 2. Si tratta dell’unica soluzione da scaricare a pagamento, ma vi assicuriamo che ne vale la pena per creare suonerie particolari. Infatti, questo programma a pagamento consente di importare una suoneria già presente sul vostro iPhone, tagliarne un pezzo e modificarlo come meglio ritenete opportuno tramite gli strumenti che troverete nella barra degli strumenti in alto. Il programma è molto intuitivo, trascinate la canzone, tagliate il pezzo desiderato con un touch e lo modificate toccando le icone che desiderate.

GarageBand, invece, è preinstallato in ogni prodotto Mac, è free e semplicissimo da utilizzare anche se è in inglese. In questo caso non potremo semplicemente prendere l’esistente e tagliarlo, ma possiamo creare direttamente una suoneria tutta nuova. Basta definire alcuni semplici parametri (tempo, BPM), decidere quali strumenti utilizzare con la voce Real Instrument ed importare una canzone preferita a titolo di timeline o di sottofondo alla nostra suoneria.

Audiko. Dopo le soluzioni attraverso programmi gratis o a pagamento, ecco una soluzione online per chi non vuole rovinare il proprio gioiellino con centinaia di applicazioni inutili. Audiko prende una vostra canzone già esistente, la modifica online dopo la fase di upload attraverso vari strumenti e salva la canzone modificata direttamente nel formato desiderato dal nostro iPhone (il formato .m4r). Sbizzarritevi, quindi, perché questa soluzione non vi occuperà spazio, ma certamente vi farà passare il tempo con suonerie speciali create da voi.

iTunes. È lo strumento più imprtante per getire iPhone, volete che non avesse un sistema per creare nuove canzoni o suonerie per iPhone? In realtà, creare suonere con iTunes non è così semplice ed intuitivo come le soluzioni che abbiamo analizzato prima, anzi è abbastanza complesso e macchinoso, per cui lo sconsigliamo.

Loading...


TOP