Errore 3194 – Come Risolverlo

In questa guida veidamo come rislvere l’errore 3194 che risulta essere piuttosto comune quando si effettua il ripristino di iPhone.

Come sapete, ogni iPhone e e ogni iPad supera il precedente in moltissime funzionalità, tanto da far perdere alla precedente versione il proprio valore di mercato in pochissimi istanti.

Per questo, molti pensano a rivendere il proprio smartphone per acquistare quello successivo, ma per farlo devono cancellare tutti i propri dati, così come la propria iscrizione su iTunes. A moltissimi, però, la procedura viene bloccata da un errore, l’errore 3194.

Come risolvere questo inconveniente?  Per risolvere l’errore 3194, dovrete eliminare dal file host di Windows o del Mac (il problema si riscontra anche sui Mac) la riga:

74.208.10.249 gs.apple.com

Una volta collegato l’iPhone al PC.

Dove si trova questo file host?

-Windows. lo troverete al percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc

-Mac. lo troverete utilizzando Finder e spostandovi al percorso etc.

Salviamo il file host per rendere effettiva questa modifica. La modifica al file host è necessaria perchè l’errore 3194 è causato dal fatto che questo file, quando è stato effettuato il jailbreak verso i server di Saurik e non a quelli di Apple.

Riproviamo aeffettuare il ripristino delle opzioni di base, oppure aggiorniamo iTunes, vedremo così che l’errore 3194 sarà completamente eliminato, senza creare problemi al nostro sistema.

Loading...


TOP