Fotografie panoramiche sull’iPhone – Panoramatic 360

Panoramatic 360 è un’applicazione per iPhone che permette di scattare foto panoramiche unendo più fotografie, un tipo di foto particolarmente utile quando bisogna riprendere paesaggi.

Una volta effettuato l’accesso al programma, viene data la possibilità di scegliere tra la modalità Landscape e quella Portrait.

Dopo che si è selezionata una delle due modalità, viene aperta la fotocamera.
Una volta scattata la prima foto è possibile cliccare su Use e passare alla seconda.
A questo punto viene visualizzato un layer semitrasparente dell’ultima parte della foto precedente, in questo modo è possibile allineare in modo preciso le immagini che fanno parte della foto panoramica.

La procedura va ripetuta per le foto successive.
Al termine è possibile eliminare e aggiungere nuove foto e una volta soddisfatti del risultato bisogna cliccare su Finish.

L’applicazione a questo punto chiede di inserire alcuni dati come nome e data e permette di abilitare opzioni come l’auto brightness e l’auto exposure.
Cliccando Save inizia il processo di creazione della foto panoramica che può poi essere salvata e condivisa su Facebook.

L’applicazione risulta essere decisamente curata, il rendering è piuttosto veloce e i risultati che si possono ottenere con Panoramatic 360 sono di qualità.
Si tratta sicuramente di uno dei migliori programmi di questo tipo.

L’applicazione è disponibile sull’App Store al prezzo di 2,39 euro.

Loading...


TOP