Foto di Qualità con iPhone – Mattebox

Mattebox è un’applicazione fotografica capace di cambiare l’impostazione di scatto e messa a fuoco dell’iPhone. Attraverso un pulsante di scatto si blocca la messa a fuoco col primo tocco, consentendoci di effettuare la composizione dell’immagine, col secondo tocco verso il basso avviene lo scatto.

Al centro del mirino è presente una croce che indica il punto che verrà messo a fuoco in automatico, cosa molto utile per mantenere più stabile l’iPhone, evitando ulteriori tocchi.

Una volta scattata la foto compare l’indicazione del numero di iso ed il tempo impiegato per lo scatto; è possibile ritagliare l’immagine , regolare il bilanciamento del bianco, la saturazione, l’esposizione e la vignettatura attraverso delle opzioni post scatto.

Questi parametri possono essere regolati attraverso l’icona che li rappresenta e facendo scorrere il selettore orizzontale o usando gesture. Matterbox offre uno strumento davvero valido per la fase di scatto delle foto ed avvicina l’iPhone ad una vera macchina fotografica.

Loading...


TOP