Applicazioni iPhone per il giardinaggio – Landscaper’s Companion

Landscaper’s Companion è un’applicazione iPhone dedicata al giardinaggio che comprende informazioni su oltre mille piante.

L’interfaccia permettte di individuare le piante in base alla categoria di cui fanno parte o di effettuare delle ricerche.
Le ricerche possono essere fatte in base al nome o a caratteristiche come l’esposizione al sole e la necessità di acqua.

Una volta individuata la pianta che interessa è possibile accedere alla relativa pagina in cui sono presenti descrizioni, colori disponibili, periodi di fioritura e suggerimenti per la coltivazione.
Bisogna dire che per alcune piante mancano informazioni e questo è un limite dell’applicazione.

Il programma comprende anche un archivio di immagini piuttosto grande e che risulta utile in uno strumento di questo tipo.

Tra le altre funzionalità presenti, troviamo la possibilità di aggiungere note alle pagine dedicate alle varie piante e creare delle liste di preferiti.

In definitiva Landscaper’s Companion è una guida interessante per chi si occupa di giardinaggio, putroppo il programma non è localizzato in italiano e il costo è piuttosto elevato.

L’applicazione è disponibile sull’App Store al prezzo di 7,99 euro.

Loading...


TOP