Scoprire la compatibilità tra i colori con l’iPhone – Palette.able

Palette.able è un’applicazione iPhone che permette di scoprire la compatibilità tra i colori, si tratta quindi di uno strumento che permette di sapere se due colori si abbinano bene.

Il programma permette di selezionare i colori da una tabella o utilizzare le foto scattate con la fotocamera dell’iPhone.
Attraverso uno strumento di selezione è infatti possibile scegliere l’area di una foto che contiene il colore da utilizzare, inoltre è disponibile uno strumento che permette di modificare il colore selezionato rendendolo più chiaro o più scuro.

La riproduzione dei colori selezionati dalle foto non sembra essere completamente esatta ma permette comunque di effettuare i confronti.

Dopo che si sono selezionati i due colori da confrontare, Palette.able calcola la compatibilità e mostra il risultato con un valore percentuale.

L’applicazione permette di effettuare il confronto di solo due colori alla volta, archivia però gli ultimi dieci colori utilizzati e quindi risulta piuttosto semplice fare confronti più complessi.

Palette.able è quindi uno strumento piuttosto semplice che può risultare utile a chi non riesce a abbinare i colori.

L’applicazione è disponibile sull’App Store al prezzo di 1,59 euro.

Loading...


TOP