Costruisci un regno sull’iPhone – We Rule

We Rule è un gioco gratis per iPhone, da poco disponibile sull’App Store, in cui bisogna costruire e gestire un regno.

Nel gioco troviamo alcuni elementi che risultano non nuovi a chi ha giocato a Farmville, la costruzione del regno inizia infatti dalla coltivazione dei campi, attraverso i prodotti è poi possibile guadagnare denaro con il quale costruire edifici.
Inoltre sono presenti elementi tipici dei social games, We Rule permette infatti di visitare i regni degli altri amici e anche di costruire negozi attraverso i quali i visitatori possono acquistare oggetti.

Nel gioco troviamo venti tipi di coltivazioni, alcune sbloccabili aumentando il proprio livello di esperienza, e cinquanta strutture che includono elementi come strade e alberi e edifici come negozi.

We Rule risulta piuttosto divertente, in particolare è notevole il livello di personalizzazione del gioco.
I numerosi elementi messi a disposizione permettono infatti di creare regni molto diversi tra di loro.
L’implementazione dei livelli di esperienza risulta buona e aiuta a mantenere l’interesse per il gioco visto che passando di livello si hanno a disposizione nuovi oggetti.

Il gioco supporta anche un sistema di notifiche in push, che può essere abilitato o disabilitato, tramite il quale è possibile essere avvertiti quando la coltivazione dei campi è terminata. Il limite di questa funzionalità è che non supporta il sonoro e se si riceve un’altra notifica prima di avere letto quella precedente, questa non viene visualizzata.

La grafica è realizzata molto bene, i cittadini e gli edifici sono molto dettagliati e le animazioni sono piacevoli.
I tempi di caricamento sono un po lenti, una cosa che non sorprende vista la quantità di informazioni presenti.

We Rule è sicuramente un gioco di ottimo livello e che fa capire ancora una volta come l’iPhone sia un’ottima piattaforma di gioco.
Il fatto che l’applicazione sia disponibile in modo gratuito sull’App Store è un ulteriore elemento positivo.

Loading...


TOP