Usare l’iPhone come scanner – Scanner Pro

Scanner Pro è un’applicazione per iPhone che permette di utilizzare il proprio smartphone come scanner, recentemente è stata pubblicata una nuova versione che introduce diverse novità tra le quali la localizzazione in Italiano.

Il programma sostanzialmente permette di utilizzare la fotocamera dell’iPhone come scanner, un’idea che può sembrare strana ma che si rivela piuttosto interessante.
Quando si avvia l’applicazione, viene mostrata una pagina in cui sono presenti le anteprime dei documenti di cui si è eseguita la scansione.
Selezionando uno dei documenti si accede a una pagina in cui è possibile eseguire operazioni di vario tipo come modificare elementi, inviare il documento tramite mail e proteggerlo con una password.

Per eseguire la scansione di un nuovo documento basta premere il pulsante + che si trova nell’angolo in basso a destra della pagina iniziale dell’applicazione.
L’applicazione è consigliata solo se si ha un iPhone 3GS, l’iPhone 3G non ha la funzionalità autofocus che permette all’applicazione di ottenere documenti di qualità.

Oltre alla localizzazione in Italiano, l’ultima versione mette a disposizione altri miglioramenti interessanti come la stabilizzazione per la fotocamera e il riconoscimento automatico dei bordi che permettono di aumentare la qualità dei documenti.
Interessante risulta anche essere l’integrazione di Google Docs, grazie a questa funzionalità è possibile sfruttare il riconoscimento automatico dei caratteri per ottenere documenti di testo.

Scanner Pro risulta decisamente migliorato in questa ultima versione e si rivela uno strumento utile anche se il prezzo è piuttosto elevato.

L’applicazione è disponibile sull’App Store al prezzo di 5,49 euro.

Loading...


TOP