Risolvere i problemi del TouchScreen iPhone

Avete problemi con il touchscreen del vostro iPhone o iPod Touch? Apple ha dettagliato i sintomi e ha offerto alcuni suggerimenti per sapere come individuare e cosa fare per risolvere eventuali problemi.
Alcuni dei principali problemi che si possono avere con il touchscreen sono i seguenti
– Schermo Multitouch (o touch screen) che non risponde
– Porzioni del multitouch non rispondono
– Il multitouch è molto lento a rispondere

Apple propone i seguenti consigli per evitare danni o per migliorare il touchscreen
– Pulite lo schermo con un panno, anche leggermente umido.
– Evitate di utilizzare lo schermo con guanti o mani bagnate (incluse lozioni)
– Provate a rimuovere qualsiasi pellicola protettiva, in quanto potrebbe impedire il corretto funzionamento del touch.

Quindi suggerisce le seguenti operazioni  che potrebbero risolvere il problema.
-Spegnete il dispositivo e riaccendete il dispositivo tenendo premuto il tasto Sleep/Wake finchè non compare un cursore rosso, quindi trascinatelo. Il dispositivo dovrebbe spegnersi. Ora tenete premuto lo stesso tasto finché non apparirà il logo Apple.
Riavviate il dispositivo ripremendo il tasto Sleep/Wake e Home per circa 10 secondi finché non appare il logo Apple, quando appare rilasciate i tasti.
Se nessuno di questi passi risolve il vostro problema, Apple suggerisce di andare a fare un controllo al centro assistenza più vicino.

Ci sono poi alcuni test addizionali che Apple suggerisce prima di inviare il vostro iPhone in riparazione. Seguite i seguenti passi:

-Avviate l’applicazione calcolatrice, questa risulta utile per testare il touchscreen. Cliccate ogni tasto per vedere se quella parte dello schermo funziona, poi ruotate il dispositivo in modo da obbligare il dispositivo a ruotare l’applicazione e effettuate lo stesso test.

Loading...


TOP