Giochi spaziali per iPhone – NASA Lunar Electric Rover Simulator

NASA Lunar Electric Rover Simulator è un gioco spaziale pubblicato dalla NASA che permette di guidare un Lunar Electric Rover, un particolare veicolo con il quale esplorare la luna.

Il gioco mette a disposizione alcune missioni che consistono nel raggiungere sette diverse strutture nell’ordine indicato, facendo attenzione a non consumare tutta l’energia del proprio veicolo.
Sono presenti tre diversi livelli di difficoltà ma il gioco si dimostra piuttosto semplice, sostanzialmente non esistono ostacoli sul percorso.
Una volta raggiuta la destinazione, viene mostrata una visualizzazione in 3D della struttura con alcune informazioni.

Il sistema di controllo è molto semplice, sul touchscreen sono mostrati i tasti virtuali che permettono di andare avanti e indietro e girare a destra e sinistra.

La grafica durante il gioco risulta non troppo curata mentre le visualizzazioni in 3D delle strutture sono veramente di alto livello.

Come gioco NASA Lunar Electric Rover Simulator risulta piuttosto limitato, non è particolarmente divertente e mancano vere sfide.
Il valore dell’applicazione è principalmente da individuare dal punto di vista educativo, le informazioni sulle strutture presenti sulla Luna sono molto dettagliate e interessanti.

NASA Lunar Electric Rover Simulator è disponibile in modo gratuito sull’App Store.

Loading...


TOP