Applicazioni iPhone da Yahoo – Yahoo! Search e Yahoo! Sketch-a-Search

Yahoo ha presentato ieri, durante il CTIA di Las Vegas, due nuove applicazioni per iPhone chiamate Yahoo! Search e Yahoo! Sketch-a-Search.

Yahoo! Search è sostanzialmente un interfaccia per accedere al motore di ricerca.
Rispetto alla versione web sono presenti alcune funzionalità aggiuntive tra cui la più interessante è l’integrazione con le mappe incorporate.

Particolarmente interessante risulta essere Yahoo! Sketch-a-Search, uno strumento che introduce un nuovo modo di cercare attività e punti di interesse all’interno di un’area geografica.

Si tratta di un’applicazione che permette di effettuare ricerche utilizzando le mappe, l’interfaccia permette infatti di tracciare sullo schermo un’area di cui vengono poi mostrate informazioni dettagliate.
L’applicazione è in grado di evidenziare i punti di interesse e le attività commerciali presenti nell’area selezionata e permette di ottenere informazioni relative al tempo e al traffico.

Per il momento questo tipo di funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti, aspettiamo quindi che sia supportata anche l’Italia per potere valutare in modo più completo l’applicazione.

Loading...


TOP