Digits Calculator – Molto più di una semplice calcolatrice

Tutti i nostri dispositivi hanno una calcolatrice: va da sè quindi che se Digits Calculator fosse una semplice e comune calcolatrice, sarebbe assolutamente inutile scaricarlo (a maggior ragione, spendendo dei soldi).

In realtà, però, Digits Calculator è molto più di una calcolatrice: innanzitutto, ci permette di utilizzare funzioni che le comuni calcolatrici su Ipad e Iphone non hanno.

Accanto al solito tastierino numerico, infatti, abbiamo una serie di funzioni avanzate: se di qualcuna di esse non conosciamo il significato, basta premere il tasto ? e tornare sulla funzione per attivare la guida in linea e saperne di più.

Inoltre, in caso di una serie di più calcoli effettuati in via successiva, se ci accorgiamo di aver inserito un valore sbagliato, basta andare su Edit e modificare la striscia con l’operazione o il numero corretto e l’intera serie di operazioni successive verrà modificata.

E’ poi possibile stampare la strisciata o il cosiddetto “scontrino” per dare una copia di tutti i calcoli oppure salvare l’intera strisciata per tenere memoria delle operazioni.

Il costo dell’applicazione, scaricabile dall’App Store, è di 1,59 euro.

Loading...


TOP