Creare gelatine sull’iPhone – Gel Doodle

Gel Doodle è un’applicazione per iPhone piuttosto particolare tramite cui è possibile creare delle forme di gelatina, farle rimbalzare e anche succhiarle con la cannuccia.

Il primo passo consiste nel selezionare una tra le numerose forme che vengono messe a disposizione e che includono animali e forme geometriche o in alternativa nel disegnarne una.
Una volta fatto questo è possibile mischiare i diversi colori e mettere la gelatina nella forma, l’applicazione permette di creare qualsiasi colore combinando rosso, blu e verde.

La fase successiva consiste nell’inserire oggetti nella forma, gli oggetti sono costituiti principalmente dai pezzi di frutta che si trovano di solito nella gelatina ma l’applicazione mette anche a disposizione oggetti più curiosi come scarpe e telefoni.
In alternativa è possibile aggiungere la propria foto alla gelatina, la funzionalità però ha dei limiti di funzionamento e la visualizzazione della foto risulta di bassa qualità.

L’ultima fase consiste nello staccare dalla forma la gelatina, questa inizierà quindi a rimbalzare sullo schermo e potrà essere fatta muovere scuotendo l’iPhone o toccando il touchscreen.

Gel Doodle è un’applicazione per iPhone che risulta divertente per qualche minuto, dopo un certo periodo di tempo il tutto inizia a risultare noioso considerando il fatto che le attività che è possibile eseguire sono piuttosto limitate.

L’applicazione è disponibile sull’App Store al prezzo di 0,79 euro.

Loading...


TOP