Un gioco Tower Defense per l’iPhone – Tower Defense EVO

I giochi del genere Tower Defense sono tra quelli più comuni sull’iPhone, Color Stone ha pubblicato una novità con Tower Defense EVO.

L’applicazione mette a disposizione tre mappe che si caratterizzano per il fatto di essere aperte, questo significa che i nemici non seguono un determinato percorso ma possono arrivare da qualsiasi parte.
La modalità di gioco è quella tipica del genere, bisogna posizionare le strutture difensive nell’area di gioco in modo da bloccare l’avanzata dei nemici.

Eliminando i nemici si guadagana denaro, questo può essere utilizzato per acquistare nuove armi o per migliorare quelle a disposizione.

L’obiettivo è quello di resistere a cento ondate di attacchi in ogni campo di battaglia, ogni attacco risulta più forte del precedente visto che compaiono nemici più forti e veloci.
Il numero massimo di nemici che possono raggiungere la torre sono venti, superato questo limite si perde.

Il sistema di controllo è piuttosto semplice, per posizionare le armi basta trascinarle dalla parte bassa dello schermo al campo di battaglia e lasciarle cadere.
Eseguendo un tap sulle armi esistenti è possibile migliorarle o venderle.
Utilizzando due dita sul touchscreen è possibile usare lo zoom

Un limite del gioco è costituito dall’impossibilità di salvare, manca inoltre la possibilità di salvare i ponteggi online per confrontarli con quelli di altri giocatori.
Tower Defense EVO è comunque un gioco interessante per gli appassionati del genere, veloce e con mappe curate.

Il gioco è disponibile sull’App Store al prezzo di 0,79 euro.

Loading...


TOP