Come Cambiare il nome del vostro operatore sull’iPhone

Se fare il jailbreak del vostro iPhone non vi rende sufficientemente felici e volete personalizzare ancora di più il vostro dispositivo, cosa ne pensate di cambiare il nome del vostro operatore?
Ecco una breve guide che vi aiuterà a cambiare il nome del vostro operatore che viene mostrato nella status bar del vostro iPhone.

Requisiti
Prima di iniziare vi ricordo che questa guida è valida solo per iPhone OS 3.0 o superiore. Inoltre avrete visogno di un iPhone con jailbreak con Cydia installato. Se questa condizione non sono soddisfatte, provvedete.

Istruzione per cambiare il nome dell’operatore.

Step 1: Avviate Cydia
Step 2: Il nome dell’operatore viene cambiato grazie all’aiuto di un’app chiamata ‘FakeCarrier’. Cliccate su ‘Search/Cerca’ in Cydia e scrivete ‘FakeCarrier’ per cercare l’applicazione.
Step 3:Selezionate l’applicazione e cliccate su ‘Installa’. Seguite le istruzioni per completare l’installazione e infine cliccate su ‘Ritorna a Cydia’ per finire l’installazione.
Step 4: Una volta che l’installazione è completata potrete trovare un’icona con scritto ‘Carrier’ nella schermata Home dell’iPhone. Cliccate su questa icona per avviare l’applicazione FakeCarrier.

Come Cambiare il nome dell’operatore sul vostro iPhone
Step 5: Ora vi saranno date tre opzioni: ‘Fake Carrier’ (Falsifica Operatore), ‘Fake Time’ (Falsifica Orario) e ‘Show BatteryLevel’ (Mostra Livello Batteria). Cliccate su ‘Fake Carrier’.
Step 6: vi verrà ora richiesto di entrare il testo da mettere per il vostro operatore. Inserite il testo che avete scelto e cliccate su ‘Set’
Step 7: Allo stesso modo potrete cambiare l’orario con l’opzione ‘Fake Time’.

Questo è tutto, il nome dell’operatore sul vostro iPhone dovrebbe cambiare con il testo da voi inserito. Nel caso voi vogliate resettare il nome del vostro operatore non dovete fare altro che eseguire le stesse operazione e quando siete nella fase di inserire il testo del vostro operatore dovete semplicemente premere ‘reset’.

Loading...


TOP