Scoprire il titolo di una canzone con l’iPhone – Shazam Encore

Shazam Encore è una delle applicazioni iPhone più conosciute e apprezzate, recentemente è stata pubblicata la versione 2.2.0 che introduce alcune novità interessanti.

La funzionalità principale del programma è quella relativa al riconoscimento della musica, basta infatti premere l’apposito Tag, fare ascoltare qualche secondo di musica all’iPhone e sullo schermo compare il titolo della canzone e il nome dell’artista.

La versione Encore ha alcuni vantaggi rispetto a quella gratuita, vengono messe a disposizione infatti alcune funzionalità aggiuntive
Velocità più elevata – consente agli utenti di etichettare i brani e ricevere ulteriori informazioni sulla musica preferita ancora più rapidamente.
Consigli musicali – gli utenti possono scoprire altre canzoni simili al brano etichettato per ampliare la loro collezione e le loro conoscenze.
Identificazione dei brani di successo – le mappe musicali Shazam generate da milioni di altri utenti Shazam sono accessibili e permettono di mantenersi aggiornati sulle nuove canzoni e sui nuovi cantanti.
Ricerca musicale –  è facile trovare la musica in base al cantante, all’album o al brano grazie a un database di oltre 8 milioni di canzoni.
Etichettatura dall’autoradio – Shazam passa automaticamente all’apposita modalità quando si inserisce l’iPhone in una base docking nell’automobile, per consentire di scoprire facilmente quale musica si sta ascoltando anche mentre si guida.

Come abbiamo detto in precedenza, recentemente è stata resa disponibile la versione 2.2.0 che introduce le seguenti novità
-I tweet possono essere confermati o cancellati prima dell’invio.
-I titoli lunghi e i sottotitoli ora sono visualizzati nella loro interezza.
-Interfaccia Facebook supportata.
– È possibile scorrere le icone delle funzioni in Risultati dei Tag per godere di un accesso semplificato.
-Download più veloce delle copertine dell’album consigliato.
-Tutti i Risultati dei Tag compresi nella classifica di Shazam ora vengono visualizzati correttamente nelle Mappe delle ubicazioni.
– Le informazioni sui Tour relative a tutte le province canadesi ora sono visualizzate correttamente.
-Le informazioni sui Tour per gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento dalla versione v2.0.3 alla versione 2.1.1 ora vengono visualizzate correttamente.
-Connessione di rete migliorata.

Shazam Encore è un’applicazione di ottimo livello, il prezzo sull’App Store è 3,99 euro.

Loading...


TOP